esercizi bioenergetici - Bioenergetica Milano di Cristiana Zanette
15562
page-template-default,page,page-id-15562,page-child,parent-pageid-24,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-24.1,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_1000,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Gruppi di esercizi bioenergetici

La bioenergetica favorisce il piacere nella vita. Un piacere inteso non in senso edonistico, ma come capacità di gioire del nostro essere nel mondo.

 

 

Lo spazio della pratica bioenergetica può aiutarci in un momento di gravissima crisi a ricontattare tutto ciò che avevamo dato per scontato, come la libertà di movimento e di espressione, quali bisogni fondamentali di ciascuno. La pratica bioenergetica ci aiuta a far riemergere la nostra vitalità corporea come fonte di nutrimento, qualcosa che possiamo coltivare nel nostro interno e che non necessita dell’esterno. La pratica è un momento in cui fermarci, darci un tempo per respirare più profondamente, per contattare il nostro corpo, sentire ed esprimere la nostra resilienza. 

 

 

I benefici
La pratica costante degli esercizi bioenergetici, permette di incontrare e “portare a galla” emozioni che non sentivamo o di cui eravamo poco consapevoli, aumenta lo stato di vitalità e la capacità di esprimerci a livello del corpo e della comunicazione verbale, abbassa la curva dello stress e rende più profonda la respirazione, intensifica le sensazioni sessuali. Il corpo viene percepito “intero”, fluido, i movimenti diventano più armoniosi. Dopo una classe si può provare un senso di rilassamento. La pratica bioenergetica contribuisce a sviluppare la fiducia in sé, la capacità di reggersi sulle proprie gambe e a percepire meglio la realtà. Si impara a lasciar andare e a fidarsi della verità che esprime il proprio corpo.

 

 

Online – piattaforma Zoom
tutti i martedì: 13.00 – 14.00
tutti i mercoledì: 19.30 – 21.00

La cosa più importante è lavorare
sul corpo per dargli energia.
Gli esercizi servono a questo.
- Alexander Lowen