sedute individuali - Bioenergetica Milano di Cristiana Zanette
24
page-template-default,page,page-id-24,page-parent,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_1000,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

COS’E’ LA TERAPIA?

La TERAPIA è un viaggio alla scoperta di sé, un viaggio non facile e nemmeno  privo di paure. Ma la ricompensa è il piacere di vivere pienamente e che la vita non sia passata inutilmente.

 

QUANDO E PERCHE’ SCEGLIERE UNA PSICOTERAPIA BIOENERGETICA

La psicoterapia bioenergetica è un approccio terapeutico analitico e corporeo che fonda le radici nella psicoanalisi freudiana e nelle osservazioni di Reich. L’analisi bioenergetica  ci aiuta a facilitare la nostra unità mente-corpo lavorando principalmente sul processo vitale e sui blocchi energetico/muscolari strutturati nel corpo che limitano il fluire della vitalità. Il lavoro proposto è energetico e psicologico ed è basato sul concetto che più vitalità ha la persona e più è viva e questo si traduce in più movimento, più sentimento e più pensiero. Nella sofferenza, nella patologia c’è sempre un blocco della propria vitalità, un venir meno della propria consapevolezza , libertà d’espressione e padronanza di sé.

 

QUANDO UNA CONSULENZA DI COUNSELING PSICOLOGICO?

A volte sentiamo il bisogno di un sostegno per superare alcuni ostacoli della vita. Una persona che ci ascolti veramente, che ci aiuti a far emergere le nostre risorse sopite e a scoprire nuove soluzioni.

Non sempre so dove mi trovo, il che può risultare un’esperienza piacevolmente impegnativa”
- Hanif Kureishi